Genome. Un’analisi per conoscere te stesso.

Da oggi nei Laboratori Galeno è disponibile in anteprima per il territorio perugino Genome: il test genetico attualmente più completo sul mercato, che consente di studiare il DNA di un individuo attraverso una singola analisi.

Grazie al Sequenziamento dell’Intero Genoma (WGS) sviluppato da Genoma Swiss Biotechnology è possibile acquisire informazioni chiave sulla propria storia familiare e sullo stile di vita, aiutando così a comprendere il rischio di predisposizione al cancro e di sviluppo delle malattie ereditarie e monogeniche.

Le malattie ereditarie e monogeniche, o Mendeliane – attualmente 6.000 quelle indagate, classificate in 13 pannelli, tra cui le più frequenti sono la fibrosi cistica, la talassemia, le miopatie e l’emocromatosi – sono infatti causate da una variazione o mutazione nella sequenza di DNA di uno specifico gene.

Attraverso il WGS, “Gold Standard” per la diagnostica genetica e la medicina personalizzata, il nostro genetista sarà in grado di fornire interpretazioni mediche di fondamentale importanza per i pazienti, soprattutto nei casi di diagnostica irrisolta.

Genome è disponibile nelle versioni Basic e Premium, ed è un test completo, preciso, sicuro, veloce e conveniente. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a contattarci e a consultare la brochure di approfondimento disponibile nell’omonima area del nostro sito web.